La ricetta della salute nutrizione e sensibilizzazione con le comunità
Un cammino a fianco delle comunità nei distretti di Moroto e Napak in Karamoja come leva di una trasformazione sociale e sanitaria d’impatto.
Un cammino a fianco delle comunità nei distretti di Moroto e Napak in Karamoja come leva di una trasformazione sociale e sanitaria d’impatto.
Si conclude l’intervento “Supporto di emergenza ai servizi di chirurgia del Complexe Pédiatrique de Bangui, Repubblica Centrafricana”, progetto finanziato dall’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, attraverso fondi d’emergenza.
Investire nel periodo della prima infanzia significa formare adulti in grado di contribuire allo sviluppo e al futuro della propria comunità: se si cambia l’inizio della storia, cambia tutta la storia.
Un ringraziamento speciale alle realtà imprenditoriali che ci sostengono.
Rinnovati gli accordi con gli studenti di Medicina e con gli specializzandi per costruire insieme un percorso di formazione in Salute Globale.
Il Cuamm sta lavorando per affrontare il diabete in Angola, Etiopia, Sierra Leone e Mozambico con interventi in 24 ospedali e 105 centri di salute distribuiti nei territori di questi quattro paesi.
Inaugurata l’installazione di arte partecipativa, in piazza del Nettuno fino al 17 novembre, che racconta i volti dei tanti #ioconlafrica.
Si è tenuta questa mattina a Juba la cerimonia ufficiale per il rinnovo degli accordi di pace. Un nuovo passo verso la stabilità e un futuro di speranza.
Gli hotel, i ristoranti e i musei convenzionati con il Cuamm per trascorrere il tuo tempo libero a Bologna
Si tiene oggi, 12 ottobre, nel Duomo di Padova, la Veglia dell'invio missionario. Sono undici i cooperanti di Medici con l'Africa Cuamm che ricevono il Crocifisso, dal Vescovo Cipolla, inviati a portare in Africa i valori di giustizia ed equità che tanto ci stanno a cuore.