Coltivare lo sviluppo sostenibile anche i dati contano
Raccolta, analisi di dati e coinvolgimento delle comunità dei distretti di Moroto e Napak per promuovere agricoltura e allevamento sostenibili.
Raccolta, analisi di dati e coinvolgimento delle comunità dei distretti di Moroto e Napak per promuovere agricoltura e allevamento sostenibili.
Nel West Nile, dove il Cuamm ha già avviato attività di supporto per i non vedenti, torniamo ad occuparci dei più deboli con un progetto sulla nutrizione.
Un territorio lunare e incontaminato, una sfida contro i propri limiti fisici, rinunciando a ogni comodità: l'impresa di Carla Marson, partita da Padova per raccogliere fondi per sostenere la riabilitazione nutritiva dei bambini di Wolisso, in Etiopia.
Presentata al Congresso Internazionale ISANH la ricerca in corso: si studiano gli ingredienti locali e accessibili per evitare la carenza di vitamina A nei bambini
Il 29 3 30 gennaio due importanti visite all'ospedale di Chiulo, in Angola. I rappresentanti delle Nazioni Unite e di altre organizzazioni non governative hanno visitato la pediatria e l'unità malnutriti dell'ospedale per raccogliere dati sulla situazione della popolazione locale riguardo alla nutrizione. Il giorno dopo anche il vice ministro alla sanità ha visitato le corsie dell'ospedale.
Il documento dedicato al diritto al cibo e alla salute delle mamme e dei bambini è stato presentato a Milano lo scorso trenta ottobre: raccoglie la collaborazione di diverse organizzazioni internazionali, tra cui anche Medici con l'Africa Cuamm.