Princess Christian Maternity Hospital In memoria di don Luigi
Vogliamo rispondere alla richiesta delle autorità sanitarie locali e fare la nostra parte per rilanciare l'ospedale più importante di Freetown per la salute materno-infantile.
Vogliamo rispondere alla richiesta delle autorità sanitarie locali e fare la nostra parte per rilanciare l'ospedale più importante di Freetown per la salute materno-infantile.
RUOLO: Coordinatore amministrativo paese SEDE DI LAVORO: Sierra Leone, Freetown SCADENZA: 23 giugno 2017
Il primo marzo 2016, con l'arrivo del primo medico Cuamm a Freetown, iniziava il nostro intervento all'interno del Princess Christian Maternity Hospital, la più importante maternità della Sierra Leone. A Freetown come a Pujehun siamo rimasti a fianco delle donne nel momento difficile del post Ebola, perché vogliamo aiutare le comunità a costruire il proprio futuro.
Il Cuamm è stato invitato dal Ministero della Salute e dalla Banca Mondiale a presentare la sua esperienza e le buone pratiche sviluppate a Pujehun nell’affrontare le emergenze ostetriche e pediatriche. Un riconoscimento per il lavoro svolto in collaborazione continua con i medici locali e le comunità.
A 90 anni dalla nascita del nostro storico direttore e a pochi giorni dall'anniversario della sua scomparsa, condividiamo con voi i risultati del progetto in memoria di don Luigi Mazzucato, dedicato al rilancio del Princess Christian Maternity Hospital, l'ospedale principale di Freetown, Sierra Leone.
A Freetown sarà responsabile dell’intervento all’interno del Princess Christian Maternity Hospital: il progetto partito a marzo 2016, in ricordo del nostro storico direttore don Luigi Mazzucato
Gara di solidarietà a Freetown: Cooperazione Italiana, Fondazione Prosolidar e Fondazione Cariparo accanto al Cuamm per assistere il Princess Christian Maternity Hospital.
Prende il via il sostegno di Medici con l’Africa Cuamm al Princess Christian Maternity Hospital di Freetown: il più grande ospedale del paese per la gestione delle emergenze ostetriche. L’intervento è dedicato a don Luigi Mazzucato, storico direttore del Cuamm, scomparso lo scorso novembre.
A poche ore dalla dichiarazione ufficiale dell’Oms, l’incubo Ebola si ripresenta, proprio in Sierra Leone, non lontano da dove Medici con l’Africa Cuamm è impegnato con il proprio team
Una nuova sfida per Medici con l'Africa Cuamm in Sierra Leone: supportare il rilancio del Princess Christian Maternity Hospital della capitale Freetown