Apre a Padova il prossimo sabato 6 giugno il Museo della Storia della Medicina nel palazzo che un tempo ospitava un ospedale, il primo fondato in città nel 1414 in via San Francesco 94. A inaugurare un percorso espositivo che attraversa storia, scienza e tecnologia, un ricco programma di eventi per tutto il weekend; al suo interno anche un momento di incontro e di testimonianza con Medici con l’Africa Cuamm, dedicato alla più grande epidemia di Ebola mai registrata in Africa Occidentale.
Domenica 7 giugno alle ore 16.30, presso il Centro Congressi del Museo, sarà il documentario di Pietro Suber e Nicola Berti “Sierra Leone: la vita al tempo di Ebola” a condurre gli ospiti sulle strade di Freetown, Pujehun e Lunsar, accanto agli operatori del Cuamm che, da Padova, hanno scelto di restare in Sierra Leone per aiutare un sistema sanitario piegato dall’emergenza (approfondisci il nostro impegno contro l’Ebola).
Attesa anche la testimonianza di don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, per approfondire le nuove sfide da affrontare per la salute della popolazione, ora che l’epidemia è sotto controllo ma non ancora finita.
L’ingresso all’incontro è gratuito.
Per maggiori informazioni, il programma dell’inaugurazione e l’ingresso al museo:
www.musme.it