Il Festival Biblico è un ciclo di appuntamenti che, attraverso un tema diverso ogni anno, fa da filo conduttore tra le pagine della Bibbia e fa dialogare “il libro dei libri” con una società in continuo mutamento.

Quest’anno il festival arriva alla sua tredicesima edizione e ha per tema il viaggio nelle sue numerose declinazioni, reali e metaforiche, esplorate attraverso conferenze, spettacoli, musica e reading. Saranno appuntamenti itineranti, ospitati in luoghi diversi e a volte inconsueti del territorio veneto.

Anche Medici con l’Africa Cuamm prende parte al Festival Biblico con due appuntamenti.

Il primo, dal titolo “Viaggi da e per l’Africa”, si terrà il 19 maggio al Palazzo Liviano di Padova e sarà un dialogo a due voci tra Mussi Zerai, sacerdote, e don Dante Carraro, nostro direttore, sul viaggio che vuole dare speranza agli ultimi.

Il secondo incontro si terrà il 28 maggio a Vicenza, in Piazza dei Signori, e sarà l’occasione per rivedere una puntata di “Ciao mamma, vado in Africa” e chiacchierare con i giovani che partono per l’Africa con il Cuamm.

Quella strada per l’Africa iniziata idealmente l’8 aprile con il Professor Anacleto Dal Lago e raccontata nelle puntate di “Ciao mamma, vado in Africa” andate in onda su TV2000, prosegue e si amplia nei suoi diversi aspetti e significati con gli appuntamenti del mese di maggio.

Seguiteci sui social per restare aggiornati!

> locandina 19/05 “Viaggi da e per l’Africa” a Padova

> locandina 28/05 “Ciao mamma, vado in Africa” a Vicenza

 

 

Related News