Domenica 4 settembre in Prato della Valle dalle ore 16 abbiamo trascorso un pomeriggio piacevole per dare un segnale di vicinanza all’Africa e al lavoro del Cuamm.

Siamo partiti per una passeggiata non competitiva per “invadere” Padova in modo pacifico e coinvolgente con musica, sorrisi e allegria.

Ad aprire la nostra camminata c’è la Fanfara dei Bersaglieri di Padova e lungo il percorso sono state previste delle tappe di riflessione e testimonianza in luoghi significativi della città. Sono intervenuti la specializzanda Annalisa Dolcet, il primario Liviana Da Dalt, il professor Paccagnella dell’Università di Padova, Don Dante, il nostro medico Andrea Pietravalle e l’assessore Cinzia Rampazzo. A conclusione della passeggiata il concerto dei Summertime Kids & Project e dei Djolibè Djembè, oltre a giochi, gonfiabili e zucchero filato per i più piccoli.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

Camminiamo insieme a Medici con l’Africa Cuamm è uno ZeroImpact Event by Acegas Aps Amga; organizzata con il patrocinio del Comune di Padova, con il contributo di Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Alì S.p.a, Antonveneta-MPS, Studio Cortelazzo & Soatto, Linea Optima e con la partecipazione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri e della Croce Verde di Padova.

Guarda i ricordi della giornata insieme:

 

 

Related News