A NEW VENTILATOR FOR SCHIAVONIA
In phase 2, the watchword is not to let our guard down. Thanks to the support of MSD, CUAMM donates a new ventilator to the Schiavonia hospital.
In phase 2, the watchword is not to let our guard down. Thanks to the support of MSD, CUAMM donates a new ventilator to the Schiavonia hospital.
Today we celebrate Father's Day, an opportunity to recognize the importance of male involvement in the family system to protect the health of all children.
We’re close to the many people who have been affected, to all the doctors and healthcare operators in the front line, to the more vulnerable people, who are especially exposed to contagion. We’re confident that this emergency will pass, thanks to the responsible contribution of all of us.
The second level Master in Global Health / Health Global of the University of Milan in November in collaboration with Doctors with Africa CUAMM.
«È nostro dovere dare conto, con chiarezza e trasparenza del lavoro svolto. Il nostro grazie va innanzitutto a chi ci sostiene e crede nel nostro impegno» don Dante Carraro, direttore di Medici con l'Africa Cuamm.
Una giornata importante, alla presenza di autorità locali, giornalisti e del team di Medici con l’Africa Cuamm, per rafforzare il programma già attivo di lotta alla tubercolosi in Karamoja.
25 giovani mozambicani che, sabato 15 giugno, a Beira, si sono laureati in Medicina. Guardano a un futuro migliore e di speranza, buttandosi alle spalle la distruzione, la paura e la morte seminata, dal ciclone Idai.
Un cammino a fianco delle comunità nei distretti di Moroto e Napak in Karamoja come leva di una trasformazione sociale e sanitaria d’impatto.
Raccolta, analisi di dati e coinvolgimento delle comunità dei distretti di Moroto e Napak per promuovere agricoltura e allevamento sostenibili.
Le studentesse trascorreranno un mese in uno dei paesi in cui opera il Cuamm con lo scopo di introdurle alle principali problematiche di salute in Africa e acquisire esperienza clinica di organizzazione e gestione di reparto e del paziente in contesti a risorse limitate.