Esperto di Sanità Pubblica Capoprogetto – Uganda
RUOLO: Esperto di Sanità Pubblica Capoprogetto SEDE DI LAVORO: Uganda, distretto di Oyam SCADENZA: 23 giugno 2017
RUOLO: Esperto di Sanità Pubblica Capoprogetto SEDE DI LAVORO: Uganda, distretto di Oyam SCADENZA: 23 giugno 2017
RUOLO: Esperto di Sanità Pubblica Capoprogetto SEDE DI LAVORO: Uganda, distretto di Napak SCADENZA: 25 maggio 2017
RUOLO: Esperto di Sanità Pubblica Capoprogetto SEDE DI LAVORO: Uganda, distretto di Oyam SCADENZA: 25 maggio 2017
Il 5 maggio è la Giornata internazionale delle ostetriche e Medici con l'Africa Cuamm vuole ricordare quanto siano importanti queste figure professionali, ancora troppo rare nell'ultimo miglio.
La storia di Lino, il primo paziente guarito dalla tubercolosi multiresistente al Centro di salute di Lorengachora, in Uganda, e i festeggiamenti per la sua guarigione.
In Tanzania un progetto pilota per il trattamento per tutti i malati di Hiv; in Mozambico si mobilitano i giovani attivisti. Oltre 15.700 persone trattate in un anno, ma resta molto da fare
Oggi a Trieste viene presentata la ricerca Cuamm sull’uso di cappellini e calzini di lana associati al metodo mamme-canguro: è il primo studio randomizzato nella storia di Cuamm, un passo importante per la nostra ricerca operativa.
Per un mese siamo stati a fianco di Io Donna e Morellato per la campagna #IOnascoConTe: oltre 13.800 foto postate sui social network, un bellissimo risultato per cui vogliamo ringraziare tutti! Grazia a voi, per ogni foto Morellato donerà 1 euro per i nostri progetti legati al programma "Prima le mamme e i bambini".
Nel West Nile, dove il Cuamm ha già avviato attività di supporto per i non vedenti, torniamo ad occuparci dei più deboli con un progetto sulla nutrizione.
Giorgio Pellis, chirurgo triestino con lunga esperienza in Africa, racconta i pensieri e gli incontri che gli capita di fare a Matany, in Uganda, dove sta lavorando all'interno dell'ospedale locale. Incrocia sguardi fieri, affranti o felici, tutti accomunati dal desiderio di guarire e di stare bene, con dignità.