Le strade di Daniele Silvestri e di Medici con l’Africa Cuamm si incrociano di nuovo e attraversano l’Italia con il nuovo tour nei teatri 2016, che parte dopo il lancio del disco Acrobati.

I nostri volontari saranno presenti con uno stand all’entrata di ogni concerto, per incontrare i fan e coinvolgerli alla scoperta dell’Africa, tra immensi bisogni e opportunità di sviluppo. Con i braccialetti colorati e solidali, l’incontro con i volontari sarà anche un’occasione per sostenere il progetto “Prima le mamme e i bambini”, dedicato all’assistenza al parto e alla cura dei neonati in AngolaEtiopiaTanzania Uganda.

L’amicizia tra Daniele e il Cuamm è legata in maniera particolare al Sud Sudan, dove nel 2013 il cantautore romano viaggiò con Niccolò Fabi e Max Gazzè alla scoperta di una delle zone più complesse dell’Africa, per osservare in prima persona il lavoro dei nostri medici. Da questa esperienza è nato il web-doc Life is sweet e l’album di inediti Il padrone della festa.

Da gennaio Medici con l’Africa Cuamm accompagna il tour di Max Gazzè; oggi siamo contenti di affiancare un altro compagno di viaggio e condividere anche con lui un lungo percorso.

…e il cammino prosegue online! Daniele Silvestri propone nel suo sito anche “voci dall’Africa”: la prima è quella di Arianna Bortolani, medico Cuamm in Sud Sudan, con il suo racconto di “Una giornata qualsiasi a Yirol”.

Queste le tappe di Acrobati in tour:

Related News