Anche quest’anno gli studenti del collegio di Medici con l’Africa Cuamm organizzano la tradizionale festa “Cuamm Spring Party”. Per la serata del 4 maggio il cortile interno della sede del Cuamm accoglierà, tra fiori e colori, studenti universitari per trascorrere una serata all’insegna del divertimento, della musica, ma anche della solidarietà.

Ormai da otto anni tutti gli studenti del collegio si impegnano per la buona riuscita dell’evento e per sensibilizzare altri giovani universitari sull’operato di Medici con l’Africa Cuamm che si prende cura dei più vulnerabili negli ospedali e nei vari centri di salute nei sette paesi africani in cui è presente.

Il ricavato dell’edizione 2016 di “Cuamm Spring Party” verrà devoluto all’ospedale di Tosamaganga in Tanzania per l’acquisto di culle termiche e di altre strumentazioni per il reparto di neonatologia.

 «Si può essere CON l’Africa anche a distanza – commentano gli organizzatori a pochi giorni dalla festa – e divertendosi si può riuscire a fare del bene: il nostro motto quest’anno è Flower Power e noi vogliamo “far rifiorire” il reparto di maternità di Tosamaganga».

Per maggiori informazioni visita la pagina facebook dedicata alla festa

 

CuammSpringParty

Related News