Lo scatto di una foto con la mano davanti al volto da condividere sui social con l’hashtag #ioconlafrica. Si parte oggi fino al 10 novembre, data del nostro Annual Meeting a Bologna!! Un gesto piccolo ma concreto per dire a tutti che crediamo nell’Africa e nella sua gente. È una cosa apparentemente piccola.
Ma noi sappiamo che ‘una somma di piccole cose’ può fare tanto, creare un movimento, toccare le coscienze, innescare cambiamenti di vita. È questa la nostra ambizione. Non ci interessano gli slogan o gli hashtag fine a se stessi, ci interessa l’impegno concreto di ciascuno, la determinazione ostinata a fare la propria parte, per quello che dipende da noi!! Ti chiedo di coinvolgerti e di coinvolgere i tuoi amici per essere in tanti a dire che si può e si deve ‘fare di più e meglio con l’Africa’.

Partiamo dalla piazza virtuale ma arriveremo a quella reale. I tanti volti fotografati daranno vita infatti ad un’installazione partecipativa che sarà realizzata con una selezione degli scatti ricevuti e verrà collocata in un’area del centro storico di Bologna. Sarà presentata al termine dell’Annual meeting e dirà a tutti, a voce alta: ‘#ioconlafrica‘. La nostra passione entusiasta e sofferta, quello in cui crediamo e per il quale ci battiamo, ogni giorno, sul campo.

D.Dante

Visita il sito per scoprire i dettagli dell’iniziativa.

Related News