Carissimi,
come molti di voi già sanno, nel tardo pomeriggio di ieri giovedì 26 novembre 2015, il nostro caro don Luigi è entrato nell’abbraccio del suo Signore, amante della vita. Quella vita che ha servito nei più piccoli, nei poveri, negli ultimi, con slancio, intelligenza, dedizione, tenacia infaticabili. Ciascuno di noi lo ricorda a suo modo, come amico, padre, fratello, sacerdote, missionario, perché si è fatto prossimo di tutti, ha condiviso con spontaneità e umanità i cammini di ciascuno, incoraggiando, sostenendo, rallegrandosi e anche soffrendo quando arrivava il tempo della prova.
Ha reso Medici con l’Africa Cuamm la realtà stimata e autorevole che è oggi in Italia e nel mondo e tutti noi una famiglia, perché a questa cura dell’altro teneva con il suo stile sobrio e inconfondibile.
Come famiglia, con la stessa semplicità, portando ciascuno nel cuore l’eredità preziosa di una sua parola, di un ricordo, di un momento di vita, vogliamo riunirci nei prossimi giorni. La camera ardente sarà aperta nella nostra casa in Via San Francesco 126 a Padova dalle ore 9.00 alle ore 20.00 di sabato 28 e domenica 29 novembre. Per chi desidera, domenica 29 novembre alle ore 16.00 ci raccogliamo per un momento di preghiera.
Ci uniremo poi lunedì 30 novembre alle ore 10.30, per condurlo a piedi verso il Duomo dove il Vescovo di Padova don Claudio Cipolla presiederà la liturgia funebre alle ore 11.00.
Ci sentiamo uniti nel grazie, nel ricordo e nella preghiera.
Vi abbraccio,
Don Dante Carraro
Lascia un ricordo o una preghiera per don Luigi qui. Per onorare la sua memoria con un gesto a favore dell’Africa puoi visitare la pagina dedicata.
Ricordiamo che nei prossimi giorni non sarà possibile parcheggiare al Cuamm e che la zona è a traffico limitato ZTL. Per informazioni logistiche puoi contattare la portineria al numero 049 8751279.