Carissimo/a,

sono passati pochi giorni dal nostro Meeting annuale di Assago. I fatti e i risultati, i volti e le storie, le emozioni e gli stati d’animo sono ancora vivissimi. Eravamo in tanti: da Palermo, Potenza e Napoli su su fino a Trieste, Trento e Aosta. Di ogni età: dai 15 mesi di Giuditta agli 87 anni di nonna Ida. Chi con la presenza fisica, chi a distanza seguendoci attraverso la diretta su Tv2000 o accompagnandoci con un pensiero.Il sentimento che in queste giornate pervade come olio profumato le nostre vite è il Grazie. Vorrei giungesse a ciascuno di voi, con tutto il cuore. Solo insieme, uniti dalla stessa ‘passione’, è possibile vivere momenti di vita così intensi e veri.
La gratitudine del cuore possa trasformarsi in impegno concreto, vicini ai più poveri, per ‘fare di più e meglio con l’Africa’. Ognuno al proprio posto, con l’animo alleggerito dalla consolazione di essere in tanti e altrettanto ostinato nel costruire un mondo più giusto per tutti.
Il 26 novembre ricorre il secondo anniversario della scomparsa di don Luigi. Lo ricordiamo con immutato affetto e tanta riconoscenza. Per questo celebriamo una Santa Messa di suffragio sabato 25 novembre ore 17, presso la sede del Cuamm a Padova e sarebbe bello ricordarlo insieme, ognuno nella propria città.

D.Dante

Related News