5×1000 Diventa protagonista
Tante idee per aiutare l'Africa con il tuo 5x1000, a partire dal kit "Diventa protagonista" da portare nei luoghi a te vicini!
Tante idee per aiutare l'Africa con il tuo 5x1000, a partire dal kit "Diventa protagonista" da portare nei luoghi a te vicini!
Domenica 4 settembre 2016 si è tenuta la seconda edizione di Camminiamo Insieme a Medici con l'Africa Cuamm, la marcia non competitiva che vuole portare la gioia dell’Africa, e di chi si impegna per questo continente, nelle strade della nostra città.
Questi ultimi mesi sono stati ricchi di eventi, grandi e piccoli: non sarebbe stato possibile senza l'aiuto dei nostri molti amici, che oggi vogliamo ringraziare!
Africa Europa: rotte di incontro. Giovedì 14 luglio a Pergine, una serata speciale di solidarietà: prima una cena africana, a seguire “Tamburi lontani 2.0″, spettacolo di e con Paolo Rumiz e la European Spirit of Youth Orchestra.
Domani Medici con l'Africa Cuamm partecipa al ricordo di Rachelina Ambrosini, a 91 anni dalla sua nascita. Alla sua figura si deve la Fondazione Rachelina Ambrosini, al nostro fianco per la salute di mamme e bambini in Africa.
Sabato 14 maggio 2016, straordinaria corsa dello storico treno a vapore sulla linea Vicenza-Schio a sostegno del progetto "Prima le mamme e i bambini"
Da oggi anche l'IRCCS Burlo Garofolo di Trieste aderisce al progetto di Medici con l'Africa Cuamm, per creare un ponte di solidarietà tra neo-mamme italiane e africane.
Manca poco al lancio dell'iniziativa dedicata ai professionisti sanitari senior. Il dr. Cesare Mazzaro racconta il percorso personale e professionale che l'ha condotto a Medici con l'Africa Cuamm.
Venerdì 8 aprile a Padova la presentazione di un’iniziativa pensata per professionisti sanitari “senior” che vogliono unirsi a noi in un cammino di conoscenza e di impegno, in Italia e in Africa.
Studenti e professionisti in diversi ambiti si sono riuniti per creare il nuovo gruppo volontari con il fine di sensibilizzare il territorio ferrarese sulla promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.