Croce Verde Padova e Medici con l’Africa Cuamm: due realtà simbolo del mondo del volontariato sanitario che – in occasione del Natale – hanno deciso di “fare squadra” inaugurando una collaborazione.

A partire da sabato 13 dicembre i padovani che quest’anno raggiungeranno il centro cittadino per lo shopping natalizio troveranno ad attenderli una sorpresa gradita: l’ong impegnata per il diritto alla salute in Africa e l’ipab padovana che si dedica alla gestione del primo soccorso incontreranno padovani e turisti nella grande tenda allestita in Prato della Valle.

Una struttura utilizzata in altre occasioni come “ospedale da campo” e qui “riconvertita” a spazio di incontro. I volontari di Croce Verde Padova e del Cuamm saranno a disposizione per incontrare padovani e turisti, per raccontare il loro impegno, per presentare i progetti delle tre realtà e per raccogliere l’adesione di nuovi volontari.

In particolare, Croce Verde presenterà il nuovo progetto “Operazione codice arcobaleno – adotta l’ambulanza Polly”: un progetto, realizzato con la collaborazione del Lions, del Comune di Limena, dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo sezione di Terme Euganee e con il patrocinio del Comune di Padova e della patologia Neonatale dell’Ospedale di Padova, che nasce dal sogno di acquistare la prima ambulanza di Croce Verde Padova completamente a misura di bambino.

Medici con l’Africa Cuamm sarà in Prato della Valle per raccontare il grande progetto “Prima le mamme e i bambini” per garantire l’accesso gratuito al parto sicuro e la cura del neonato in quattro paesi africani.

Nello spazio di Prato della Valle sarà possibile, in cambio di un piccolo ricordo, effettuare una donazione per i due progetti. Qui di seguito le date in cui sarà attivo il presidio di Croce Verde Padova, Medici con l’Africa Cuamm:

  • 13 e 14 dicembre
  • dal 19 al 26 dicembre
  • dal 2 al 6 gennaio

 

Related News