L’intervento di Medici con l’Africa Cuamm in Mozambico comincia in anni difficili, poco dopo l’indipendenza dal Portogallo conquistata nel 1975. I primi sei volontari arrivano nel paese nel 1978: con loro ha preso il via un cammino, lungo e quotidiano, che ha percorso 9 delle 11 province del paese.

Scopri di più sulla storia del Cuamm in Mozambico

Nel 2015 il Cuamm è impegnato in diversi progetti per garantire l’accesso a servizi sanitari di qualità: all’interno dell’ospedale centrale di Beira e dei 10 centri di salute del distretto cittadino, presso la Facoltà di Scienze della salute dell’Università cattolica del Mozambico . Nella provincia di Cabo Delgado, il Cuamm è intervenuto sul centro di salute di Palma, avviando le attività chirurgiche e offrendo servizi migliori nell’area di ginecologia, ostetricia, pediatria, radiologia e di laboratorio.

Ad oggi contiamo 510.000 abitanti interessati dall’intervento, 29.232 parti normali assistiti2.475 cesarei eseguiti e 42.203 persone sottoposte al test Hiv.

 

Le aree di intervento in Mozambico

  • La provincia di Sofala, dove i volontari garantiscono cure e assistenza nell’ospedale di Beira e giocano un ruolo importante nella formazione delle risorse umane locali, favorendo la partnership tra istituzioni pubbliche locali e realtà private not for profit;

 

Leggi di più nel nostro Annual Report


 

Guarda altre foto dei progetti in Mozambico

 

Donatori privati, imprese, istituzioni e, in particolare, la Cooperazione Italiana allo Sviluppo ci stanno aiutando a realizzare i progetti nel Paese.cooperazione-italiana

 Altri donatori:

Related News