Un appuntamento con i giovani, con la loro energia e il loro desiderio di costruire un mondo più giusto: accadrà a Torino il prossimo 15 dicembre, nella sede della Fondazione CRT – Cassa di Risparmio di Torino, dove Medici con l’Africa Cuamm e SISM  (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) racconteranno un modo diverso di “diventare grandi”.

Scegliere di essere “medici con l’Africa” è una chiamata, a volte un sogno, a volte una sfida, che si raccoglie anche da studenti, partendo per esempio con il Wolisso Project, progetto del Cuamm che offre agli studenti di Medicina la possibilità di trascorrere un mese della propria carriera universitaria in un ospedale di Etiopia o Tanzania. Investire nei giovani è una delle strade per cambiare il futuro, motivando ad aprirsi al mondo e a guardare lontano.

Saranno i ragazzi stessi a Torino a raccontarsi, parlando di passioni, timori, esperienze vissute o ancora solo sognate, accompagnati da Mario Calabresi – direttore de La Stampa, con la partecipazione di don Dante Carraro e Massimo Lapucci, segretario generale di Fondazione CRT.

L’incontro è aperto a tutti, la prenotazione obbligatoria: fondazionecrt@agenziauno.com

Related News