Medici con l’Africa Cuamm, assieme al SISM, organizza ad Ancona per martedì 15 marzo alle 16.30 l’incontro, aperto a tutti, “Le sfide della salute materno infantile: il confronto Italia – Africa e la risposta di Medici con l’Africa Cuamm”. Organizzato presso la Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona (Polo Eustachio, Aula E), l’incontro offre l’occasione per affrontare il tema del diritto alle cure delle mamme e dei bambini con esperti sul tema.

Tra questi Tamara Febi, medico specializzando in ginecologia proprio ad Ancona, da poco rientrata dalla Tanzania, dove ha passato sei mesi con il programma Junior Project Officer del Cuamm. Nell’incontro, moderato da Andrea Ciavattini – direttore della Clinica ostetrica e ginecologica dell’Università di Ancona – interverranno anche la dottoressa Concettina Civitella, medico ginecologo della stessa clinica, e Ilaria Savoca Corona di Medici con l’Africa Cuamm.

La città di Ancona è da tempo sensibile al tema alla salute materno-infantile in Africa: il gruppo Medici con l’Africa Cuamm Marche Ancona infatti sostiene il progetto “Prima le mamme e i bambini”, che dal 2012 il Cuamm porta avanti in Angola, Etiopia, Tanzania e Uganda.

Related News