Obiettivi
Il progetto punta ad aumentare la disponibilità di risorse umane qualificate in ambito sanitario, mediante la riattivazione della scuola annessa all’ospedale di Lui e la creazione di un polo di formazione professionale permanente per realizzare corsi di aggiornamento per il personale ospedaliero e delle unità sanitarie della contea di Mundri East.
Cosa stiamo facendo
Nel 2013 abbiamo riabilitato ed equipaggiato l’’edificio che ospitava in precedenza la scuola, per offrire un ambiente adeguato alle attività formative. Nell’ambito dei corsi, il nostro team è impegnato nella riconsiderazione dei diversi protocolli terapeutici riguardanti le patologie più comuni riscontrate nelle strutture sanitarie del territorio, con lo scopo di migliorarne diagnosi, trattamento e appropriato riferimento.
Grazie alla riabilitazione dell’Out Patient Department, ora in grado di accogliere i pazienti esterni, e alla presenza del nostro personale nell’Hospital Management Team, forniamo un supporto nella gestione delle attività ospedaliere. Sono state così introdotte nuove procedure per la gestione delle risorse umane e dei diversi servizi sanitari e sono stati migliorati i regolamenti di acquisizione, gestione e utilizzo di farmaci e materiali di consumo.
Risultati 2014
20 studenti iscritti al corso di Registered Midwives (diploma di ostetricia), di cui 8 ragazzi e 12 ragazze.
Coinvolgimento dello staff dell’ospedale di Lui e delle unità sanitarie locali di contea in attività di formazione, workshop e corsi giornalieri.
Ci stanno aiutando
- Cooperazione Italiana (Ministero degli Affari Esteri);
- KOFIH (Korea Foundation for International Healthcare);
- donatori privati.
Cosa puoi fare tu
Con 250 € aiuti una futura ostetrica
Dona una borsa di studio
Aggiornamenti
- 13 settembre 2014 – Inaugurazione della Scuola di Ostetricia
- 5 maggio 2015 – Gli studenti celebrano la Giornata Internazionale delle ostetriche