La formazione dei professionisti di domani In Africa e in Italia
«Formare personale sanitario nei e dei paesi poveri è – ed è sempre stata – una delle funzioni più importanti del Cuamm». Maurizio Murru, “La strada per l’Africa”
«Formare personale sanitario nei e dei paesi poveri è – ed è sempre stata – una delle funzioni più importanti del Cuamm». Maurizio Murru, “La strada per l’Africa”
Approccio, metodi e strumenti per costruire un ordine mondiale più giusto: questo è per noi fare cooperazione allo sviluppo
Una formazione pensata per quelle figure amministrative che desiderano avvicinarsi alla cooperazione sanitaria internazionale
Diletta Dione e Melody Massaro sono le prime ostetriche della Scuola di Ostetricia dell'Università di Padova a partire per la Tanzania per tre mesi di tirocinio in Africa. Un'opportunità resa possibile grazie al progetto delle borse di studio Michele Mega.
Investire in formazione per creare professionisti sanitari “vicini al mondo”. 350 persone formate in un mese dal Cuamm sui temi di salute globale e cooperazione sanitaria internazionale.
Presentazione del progetto di formazione per gli studenti del corso di laurea in Ostetricia dell'Università di Padova, per trascorrere tre mesi all'interno dei progetti di Medici con l'Africa Cuamm
L'incontro, con specialisti sul tema della tutela della salute delle mamme e dei bambini, propone un confronto tra la situazione sanitaria dell'Italia e quella dei paesi in cui Medici con l'Africa Cuamm opera.
Venerdì 8 aprile a Padova la presentazione di un’iniziativa pensata per professionisti sanitari “senior” che vogliono unirsi a noi in un cammino di conoscenza e di impegno, in Italia e in Africa.
Cosa si può imparare dall'esperienza di Medici con l'Africa Cuamm in Sierra Leone, per fronteggiare altre epidemie in contesti di sistemi sanitari a risorse limitate.
Una settimana di formazione per lo staff sanitario del centro di salute di Palma e dei cinque centri di salute periferici della zona, all'interno di un progetto più ampio di intervento, finalizzato a migliorare le condizioni di salute della mamme e dei neonati.