Regione di Njombe

7 Dicembre 2016

Prevenzione e trattamento della malnutrizione Regione di Ruvuma e Simiyu, Tanzania

07.12.2016|

Da qualche giorno, sto girando per due distretti della regione, facendo monitoraggio e prevenzione insieme allo staff di Medici con l’Africa Cuamm. In questi territori il Cuamm, che è l’unica organizzazione non governativa nel paese, a fianco delle autorità sanitarie distrettuali e regionali, si occupa di garantire, sia nei villaggi sia nelle strutture sanitarie, la prevenzione, l’identificazione e il trattamento della malnutrizione severa e acuta e la promozione della salute materna, neonatale e infantile per la prevenzione dell’Hiv/Aids e della sua trasmissione da mamma a bambino. Anna Caruana, Junior Project Officer

15 Gennaio 2016

Tanzania Continua la lotta alla malnutrizione

15.01.2016|

Nelle regioni di Iringa e Njombe, grazie al contributo della Fondazione Intesa San Paolo Onlus, è stato possibile inviare un medico specialista, per garantire la supervisione dei progetti in corso nella lotta alla malnutrizione infantile e per contribuire alla formazione degli operatori sanitari locali.

26 Ottobre 2015

Lotta alla malnutrizione I progetti in Tanzania

26.10.2015|

Il 12 e 13 ottobre Unicef ha affiancato lo staff di Medici con l’Africa Cuamm in Tanzania nelle attività di monitoraggio dei progetti, con un'attenzione particolare ai risultati ottenuti nella lotta alla malnutrizione infantile.

23 Ottobre 2015

Aiutare le mamme a combattere la malnutrizione

23.10.2015|

Joseph, operatore di salute comunitaria, è stato formato dal Cuamm per monitorare la salute nutrizionale dei neonati. La storia di come ha aiutato Mary e suo figlio Thomas.

7 Luglio 2014

L'impegno nelle regioni di Iringa e Njombe

07.07.2014|

Lavoriamo al fianco delle autorità sanitarie distrettuali e regionali per garantire cure e assistenza , sia presso i villaggi sia a livello di strutture sanitarie