Torna a Vicenza dal 14 al 20 ottobre la 5a edizione di “Vivere sani, vivere bene”, rassegna autunnale della Fondazione Zoè – Zambon Open Education, dedicata quest’anno al tema “La salute delle relazioni”.
Si parlerà di lavoro, di internet, di emozioni, di apprendimento e anche di solidarietà internazionale, con l’obiettivo di promuovere una cultura della salute e del benessere capace di guardare lontano.
Mercoledì 16 ottobre alle ore 17, infatti, il dr. Giovanni Putoto, responsabile Programmazione di Medici con l’Africa Cuamm, parteciperà con Attilio Ascani (Focsiv) ed Emanuela Plano (Pyari Onlus) ad un incontro a Palazzo Cordellina dal titolo “La salute della solidarietà. Relazioni vicine con mondi lontani”. La discussione sarà moderata da Giuseppe Frangi, direttore del mensile Vita.
Durante la settimana saranno molte le occasioni di incontro con la cittadinanza, per conoscere, capire, imparare e riflettere grazie al coinvolgimento di esperti, artisti, ospiti ed attori che con modalità diverse e con specifici approfondimenti tematici affronteranno l’argomento centrale della rassegna.
Clicca qui per scoprire l’intero programma della rassegna >