Martedì 8 aprile, ore 20.30, la sede padovana di Medici con l’Africa Cuamm ospita una serata di approfondimento sulla situazione del Sud Sudan, Paese in situazione di grave instabilità politica, nonostante la recente firma della tregua.

Il dr. Enzo Pisani, direttore sanitario dell’ospedale di Yirol rientrato da poco in Italia, porterà la testimonianza di un profondo senso di condivisione e di una scelta, quella di rimanere nel Paese per portare cure e assistenza alle popolazioni locali.

Presente in Sud Sudan allo scoppiare delle ostilità a dicembre 2013, il Cuamm non ha mai fatto venire meno il suo supporto agli ospedali di Lui e Yirol, unica ong a essere presente con personale espatriato italiano, fuori dalla capitale Juba, anche nei momenti più acuti degli scontri.

A don Luigi Mazzucato, direttore del Cuamm dal 1955 al 2008, sarà affidato il compito di introdurre la tavola rotonda che nella serata di martedì 8 aprile vedrà protagonista insieme al dr. Pisani anche il dr. Giovanni Putoto, responsabile programmazione. Modera: Giovanni Viafora del Corriere del Veneto.

Per maggiori informazioni:
Medici con l’Africa Cuamm
via San Francesco, 126 – Padova
tel. 049 8751279 – cuamm@cuamm.org


La guerra in Sud Sudan sta rendendo ancora più difficile curare mamme e bambini. Aiutaci a farlo: sostieni la campagna “Sud Sudan. Il nostro posto è qui” >

Related News