Il Venice hub della Global Shapers Community organizza una cena solidale per sostenere il progetto “Prima le mamme e i bambini” di Medici con l’Africa Cuamm.
La cena sarà preceduta da un panel di relatori d’eccellenza che condivideranno le loro esperienze imprenditoriali e sociali in Africa.
Attesa la partecipazione di:
- Andrea Illy, Illy caffè
- Daniela Ropolo, CNH Industrial
- Eloho Omame, General Atlantic London
- Matteo Zoppas, Confindustria Venezia
- Rapelang Rabana, rekindle learning
- don Dante Carraro, Medici con l’Africa Cuamm
.
Cos’è il Venice Hub?
Nasce nel novembre 2013 come sede veneta della Global Shapers Community, iniziativa del World Economic Forum che risponde all’obiettivo del forum di delineare un’agenda politico- economica a medio termine, condivisa a livello globale coinvolgendo le comunità locali.
La Global Shapers Community è indipendente, neutrale, apolitica e senza scopo di lucro. Nell’arco di due anni, oltre 300 città tra le più complesse al mondo sono entrate a fare parte della “Community”, 3.000 giovani di età compresa tra 20 e 30 anni, eccezionali nel loro potenziale, provenienti da diversi settori, lavorano per sviluppare un network globale di gruppi di lavoro (soprannominati “hub”). La missione comune è quella di valorizzare il potenziale e la visione dei giovani, di essere uno stimolo e un supporto alla comunità locale, regionale, nazionale e globale, di fornire nuove idee e soluzioni innovative per i problemi di oggi e domani.
Gli hub sono dei luoghi per pensare ma soprattutto per fare, dei do-tank, che sfornano progetti targati under 30 con lo scopo di rendere più facili le condizioni di vita del mondo.
“A cena con l’Africa” è il primo progetto del Venice hub ed è realizzato con il patrocinio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.