Parteciperà anche Medici con l’Africa Cuamm alle giornate organizzate dal 24 al 26 ottobre dal Dipartimento per la Salute della Donna e del Bambino e dalle Scuole di specializzazione in Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Università di Padova.

L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire occasioni di formazione sui temi dell’urgenza-emergenza pediatrica, utilizzando le moderne tecniche dell’interattività e della simulazione. I momenti chiave di queste giornate saranno le sessioni interattive su casi clinici controversi e gli incontri pratici che si svolgeranno anche presso i laboratori di simulazione del Centro SIMULARTI dell’Ateneo di Padova.

Venerdì 25 ottobre, ore 17, don Dante Carraro e il dr. Carmelo Fanelli affronteranno inoltre il tema della gestione dell’urgenza nei paesi in via di sviluppo, portando l’esperienza di Medici con l’Africa Cuamm. La stessa sarà riproposta in serata attraverso lo sguardo del regista Carlo Mazzacurati, il cui film documentario “Medici con l’Africa” sarà proposto alle ore 20 presso il Centro Congressi Papa Luciani, in via Forcellini 170/a, Padova.

Per il programma dettagliato delle giornate e per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui >

Per l’evento sono stati richiesti crediti formativi ECM e crediti CFU per gli studenti di medicina e il patrocinio della Società Italiana di Pediatria.

Related News