Miriam e Roberto si sposeranno il prossimo 18 giugno e per rendere il loro giorno ancora più speciale hanno scelto di destinare l’intera lista nozze all’Africa. Ad amici e parenti infatti hanno chiesto di devolvere le loro offerte al progetto “Prima le mamme e i bambini” di Medici con l’Africa Cuamm.
«Volevamo che il nostro matrimonio avesse un senso, non fosse uno di quelli dove si spende tanto e si ricevono regali che non servono – dichiara Miriam a VareseNews – Noi grazie a Dio abbiamo tutto: un tetto sopra la testa, un lavoro: non ci manca niente. Così all’inizio abbiamo chiesto di non farci regali: ma i nostri amici si sono offesi a morte. Così abbiamo cercato di reindirizzare i loro soldi per un progetto diverso. Quale? Per caso, dopo qualche mese è arrivata la conoscenza del Cuamm, e ci è sembrata la risposta giusta».
La coppia inoltre ha scelto di trascorrere il viaggio di nozze in Tanzania, uno dei quattro paesi dove è attivo “Prima le mamme e i bambini”, per vistare l’ospedale di Tosamaganga e vedere gli operatori Cuamm nel loro servizio a favore dei più vulnerabili, mamme e bambini.
Se anche tu vuoi fare come Miriam e Roberto, contattaci direttamente via mail j.soranzo@cuamm.org o telefona al numero 0498751279 (referente Jacopo Soranzo). Saremmo lieti di proporti un progetto che potrai sostenere rendendo unica l’occasione speciale della tua vita.
Ricorda inoltre che puoi condividere il tuo impegno con amici e parenti anche donando le scatoline porta confetti e i gadget solidali di Medici con l’Africa Cuamm: scopri tutte le proposte!