Ieri, 11 novembre, il delegato delle relazioni internazionali di Medici con l’Africa Cuamm, Andrea Atzori, la vice direttrice generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Flavia Bustreo, insieme al presidente e al vice presidente della Becton, Dickinson & Company, rispettivamente Vincent Forlenza e Gary Cohen, e l’inventore del “dispositivo odon”, Jorge Odon sono stati ricevuti da Papa Francesco, durante l’udienza generale del mercoledì.

L’incontro fa parte di una serie d’iniziative volte allo sviluppo di un programma a favore della cura delle mamme e dei bambini che Medici con l’Africa Cuamm sta sviluppando con la collaborazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Durante l’udienza, il meccanico argentino, Jorge Odon, ha spiegato a papa Francesco l’utilizzo della sua innovazione, il “dispositivo odon”, uno strumento che serve a facilitare la nascita del bambino nel momento del parto. L’invenzione è ancora in fase di studio da parte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che la ritiene un’alternativa efficace e a basso costo per ridurre la mortalità materna e neonatale.

 

Related News