Il chitarrista Carlo De Bei ha deciso di donare a Medici con l’Africa Cuamm tutto il ricavato delle donazioni che riceverà con la vendita della canzone “Sabbia e Nuvole” interpretata da Mango, l’artista scomparso esattamente un anno fa. Il brano, rivisitato da De Bei, è in vendita da oggi, venerdì 6 novembre, in tutti gli store digitali.
«Circa un anno fa – spiega Carlo De Bei – io e Angelina, sua figlia, partecipammo a un evento benefico a favore di Medici con l’Africa Cuamm, al Teatro Verdi di Padova. Da quel momento la mia strada si è spesso incrociata con l’attività del Cuamm e ogni volta è stata la musica a farci incontrare. Non potevo immaginare che un giorno sarebbe stata la musica di Mango a permettermi di servire quest’associazione in prima persona, ma , come sapete, l’arte sopravvive alle nostre partenze e ai nostri addii, perché l’arte è nelle mani di Dio. Oggi una canzone di Pino può aiutare centinaia di persone a sopravvivere, ad avere una speranza di affrontare il domani».
Grazie a Carlo e a tutti coloro che acquisteranno il singolo “Sabbia e Nuvole”: un gesto solidale che arricchisce un ambizioso progetto artistico!