Domenica 2 ottobre si è conclusa la campagna #IOnascoConTe, promossa da Io Donna e Morellato insieme, ed a favore, di noi di Medici con l’Africa Cuamm.

Per il diritto al parto assistito in Africa

Nel giro di un mese, a partire dal 2 settembre scorso, migliaia di persone hanno inondato i social network di selfie e foto con l’hashtag #IOnascoConTe, per sostenere il diritto al parto sicuro in Africa, nei quattro ospedali sostenuti dal nostro programma “Prima le mamme e i bambini”: Chiulo in Angola, Wolisso in Etiopia, Tosamaganga in Tanzania e Aber in Uganda.

13.865 foto = 346 parti assistiti

Abbiamo raccolto 13.865 selfie: un bellissimo risultato, per cui vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno aderita alla campagna! Volontari, medici, ostetriche ed infermiere, ma anche tanti sostenitori vecchi e nuovi, che hanno scelto di aderire alla nostra causa, per il diritto alla salute per tutti. Abbiamo trovato il sostegno di amici artisti che ci hanno aiutato a veicolare il nostro messaggio, come i cantanti Niccolò Fabi, Max Gazzè, Elisa e Noemi. A fianco a loro però moltissime persone comuni, che si sono lasciate coinvolgere e che hanno contribuito a rendere la campagna virale. A loro, a tutti voi, va il nostro grazie!

 

 

 

Un sostegno concreto anche per le vittime del terremoto

Fin dall’inizio della campagna, considerata la recente situazione di emergenza per il terremoto in centro Italia, Io Donna e Morellato si sono impegnati a destinare una somma di denaro equivalente a quella destinata al Cuamm per sostenere le popolazioni vittime del terremoto.

Related News