Domenica 2 ottobre si è conclusa la campagna #IOnascoConTe, promossa da Io Donna e Morellato insieme, ed a favore, di noi di Medici con l’Africa Cuamm.
Per il diritto al parto assistito in Africa
Nel giro di un mese, a partire dal 2 settembre scorso, migliaia di persone hanno inondato i social network di selfie e foto con l’hashtag #IOnascoConTe, per sostenere il diritto al parto sicuro in Africa, nei quattro ospedali sostenuti dal nostro programma “Prima le mamme e i bambini”: Chiulo in Angola, Wolisso in Etiopia, Tosamaganga in Tanzania e Aber in Uganda.
13.865 foto = 346 parti assistiti
Abbiamo raccolto 13.865 selfie: un bellissimo risultato, per cui vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno aderita alla campagna! Volontari, medici, ostetriche ed infermiere, ma anche tanti sostenitori vecchi e nuovi, che hanno scelto di aderire alla nostra causa, per il diritto alla salute per tutti. Abbiamo trovato il sostegno di amici artisti che ci hanno aiutato a veicolare il nostro messaggio, come i cantanti Niccolò Fabi, Max Gazzè, Elisa e Noemi. A fianco a loro però moltissime persone comuni, che si sono lasciate coinvolgere e che hanno contribuito a rendere la campagna virale. A loro, a tutti voi, va il nostro grazie!
Mancano pochi giorni alla fine della campagna #IOnascoConTe, lanciata da @mediciconlafricacuamm @iodonna_it @morellato_official per il parto sicuro in Africa. Condividete anche voi le vostre foto su Instagram e Twitter con il cartello e l’hashtag #IOnascoConTe e invitate i vostri amici a fare lo stesso. Per ogni selfie Morellato donerà 1 euro a Medici con l’Africa Cuamm. C’è tempo fino al 2 ottobre! Una foto pubblicata da ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli) in data: 1 Ott 2016 alle ore 06:45 PDT
Anch’io mi impegno per il parto sicuro in Africa. Fate come me?#IOnascoConTe@iodonnalivepic.twitter.com/6rNgzRvWOG
— Noemi (@noemiofficial) 8 settembre 2016
Un sostegno concreto anche per le vittime del terremoto
Fin dall’inizio della campagna, considerata la recente situazione di emergenza per il terremoto in centro Italia, Io Donna e Morellato si sono impegnati a destinare una somma di denaro equivalente a quella destinata al Cuamm per sostenere le popolazioni vittime del terremoto.