La FNOMCeO – Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha approvato lo stanziamento di fondi a sostegno delle attività di formazione che Medici con l’Africa Cuamm rivolge a giovani medici.

Fortemente voluto dal dr. Maurizio Benato, vicepresidente FNOMCeO e presidente dell’Ordine di Padova, e promosso dal presidente FNOMCeO dr. Amedeo Bianco, da sempre attenti alla dimensione globale della salute, il progetto finanzierà per un anno i giovani medici che decidono di intraprendere un percorso di formazione sul campo in uno dei Paesi in cui opera il Cuamm, sostenendo le spese di viaggio e di preparazione.

La formazione, infatti, rappresenta uno strumento strategico per definire il ruolo e l’identità del medici; per questo FNOMCeO si impegna a sostenere e sviluppare un modello formativo che consideri i cambiamenti della società e le interconnessioni tra Paesi, preparando i professionisti ad affrontare le sfide umane, sociali ed economiche di uno scenario in continua evoluzione.

Accordo Cuamm Fnmceo

Related News