È stato firmato venerdì 5 settembre 2014 a Trento un accordo di collaborazione tra la Fondazione Bruno Kessler (FBK) e Medici con l’Africa Cuamm a testimonianza di un impegno condiviso nella cooperazione sanitaria, intervenendo negli ambiti dell’innovazione e della divulgazione scientifica.

Chi infatti, come Medici con l’Africa Cuamm, si occupa di rafforzare i sistemi sanitari africani identificando le cause e trovando soluzioni ai problemi di efficacia, efficienza e qualità dei servizi, avverte la necessità di adottare un approccio innovativo. La collaborazione con FBK è stata richiesta per le specifiche competenze sviluppate dal centro di ricerca trentino nell’ambito degli studi sulla diffusione delle pandemie, la sanità elettronica (implementazione di piattaforme per il mobile e la telemedicina), la mappatura GIS per i bisogni sanitari delle popolazioni e in generale le applicazioni informatiche per la salute.

Accordo di collaborazione con FBK

La firma con il direttore del Cuamm don Dante Carraro e il presidente della FBK Massimo Egidi

L’accordo, della durata di cinque anni, è stato firmato nella sede di via S. Croce della Fondazione Bruno Kessler dal presidente della FBK Massimo Egidi e dal direttore del Cuamm don Dante Carraro.

 

 

 

 

 

 

Related News