All’indomani della scomparsa del regista Carlo Mazzacurati, Medici con l’Africa Cuamm affida il dolore e la gratitudine alle parole del direttore:
“Per noi di Medici con l’Africa Cuamm Carlo era diventato prima di tutto un amico. Dai primi incontri abbiamo respirato con lui aria di casa, pulita e semplice, generosa e attenta alle “periferie esistenziali e geografiche”. Si scherzava, si rideva, si discuteva sull’Inter, si ironizzava sulle mancanze nostre e dell’umanità, si godeva insieme delle cose e delle persone buone.
E poi l’Africa. In quel film, fin dalla prima volta, in quei volti e in quelle storie, abbiamo sentito pulsare la nostra vita, limitata e coraggiosa, fragile e tenace.
Carlo carissimo ti abbracciamo forte. Al lungo e caloroso applauso che ti abbiamo rivolto in quel pomeriggio al Palabiennale di Venezia, oggi, si uniscono le danze, i salti e i canti dei bambini e dei giovani africani che hai raccontato con noi. Tutti insieme per dirti il nostro grazie!”
don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm
Leggi anche l’articolo scritto da don Dante Carraro e pubblicato da Il Mattino di Padova, venerdì 24 gennaio 2014 >
A nome di Marina ed Emilia Mazzacurati, il Cuamm rende noto che i funerali di Carlo si terranno in forma strettamente privata in Toscana.
A Padova, Carlo Mazzacurati sarà nella casa di Medici con l’Africa Cuamm per ricevere il saluto e l’abbraccio di quanti l’hanno conosciuto e amato, sabato 25 gennaio, in via San Francesco 126, con apertura dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Al termine, alle ore 18.00, si terrà un breve momento di preghiera e ricordo.
Non sono ammesse riprese e foto.
Nell’attesa del saluto della città di Padova, Medici con l’Africa Cuamm desidera ricordare Carlo così: