Lunedì, 02 Giugno 2014
10:00
  • 10:30  Festival Biblico – Le fabbriche di bene -Vicenza  ( Eventi )
    Prenderà parte anche il Cuamm alla conversazione “Le fabbriche di bene. Narrazioni per lo sviluppo della comunità”, organizzata nell’ambito del Festival Biblico 2014. Partecipano alla tavola rotonda:

    • Beniamino De Liguori Carino, dir. editoriale Edizioni di Comunità e per la Fondazione Adriano Olivetti
    • Mario Strola, segretario generale Fondazione Ferrero
    • Stefano Svegliado, presidente di Etra
    • Sante Sabatucci, responsabile attività apostoliche Società San Paolo
    • dr. Giovanni Putoto, responsabile programmazione di Medici con l’Africa Cuamm

    Modera: Giuseppe Frangi, direttore di VITA

    La fabbrica è uno spazio necessario all’economia del territorio e non può esimersi dal contribuire alla creazione di una felicità urbana: è quel luogo produttivo in cui l’uomo riesce ad esprimersi, risiede per molto tempo, si lascia abitare dai rischi d’impresa di cui – inevitabilmente – impasta la propria vita familiare. Perché – allora – non provare ad esportare buone prassi imprenditoriali che nel tempo sono state capaci di stabilire il primato della persona lungo l’asse delle strategie economiche e di politiche territoriali?
    La tavola rotonda sarà un momento per ritrovarsi e rilanciarsi proprio come community imprenditoriale: un’imprenditoria – per la prima volta forse – mista, che partecipa in maniera ibrida, mescolando la tradizione con le concezioni ardite e di rigenerazione cavalcate dalle startup a vocazione tecnologica e sociale piuttosto che dagli incubatori di idee o concept di co-working.

    Località : Palazzo Opere Sociali – Salone d’onore I° piano – Piazza Duomo 2, Vicenza
    Contatto : cuamm@cuamm.org – www.festivalbiblico.it

Related News