Venerdì 28 febbraio alle ore 20 l’Istituto Professionale Alberghiero De Filippi organizza e ospita la serata “Donne dell’altro mondo”: un omaggio alla straordinaria ricchezza dell’universo femminile africano, organizzato in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm Varese e F.I.D.A.P.A. Varese.

L’appuntamento ha infatti come obiettivo l’incontro con donne speciali, l’infermiera ruandese Grace Katengwa e l’imprenditrice ivoriana Bernadette Kouakou, che condivideranno il loro racconto di vita, ricco di speranza e di fiducia nel futuro. La serata vuole anche offrire l’opportunità di conoscere e sostenere il progetto del Cuamm “Prima le mamme e i bambini”, per garantire nell’ospedale di Wolisso (Etiopia) un parto sicuro e gratuito alle mamme africane e ai loro bambini.

La serata sarà aperta dal benvenuto del Rettore dell’Istituto De Filippi, Giovanni Baggio, dai saluti della Presidente di F.I.D.A.P.A Varese Marisa Coletta e del Presidente del gruppo Medici con l’Africa Cuamm Varese Dino Azzalin.

Un ricco buffet e l’animazione musicale di Pegas Ekamba Bessa, percussionista congolese, accompagneranno gli ospiti a cui sarà destinata la colorata sorpresa di una sfilata di abiti africani tradizionali.

Per l’ingresso alla serata è previsto un contributo di € 22, bevande incluse.
Prenotazione entro il 26 febbraio: tel. 0332-238004 ricevimento@defilippivarese.it

Related News