Quest’anno ci sarà anche Medici con l’Africa Cuamm alla settima edizione del Festival Città Impresa, luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanee.
Dal 2008 il Festival Città Impresa accende i riflettori sulle città-impresa di tradizione palladiana che costellano la megalopoli delle Venezie, seguendo e interpretando le traiettorie di sviluppo e le grandi trasformazioni urbanistiche e antropologiche che attraversano il territorio e il produrre.
Quest’anno il Festival si intitolerà Nuovi Alfabeti per l’Economia e si svolgerà dall’11 al 13 aprile 2014 a Schio (VI). Domenica 13 alle ore 11.30 don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, interverrà a proposito di “Tre lezioni di alt(r)a economia”. Insieme a lui anche Claudio Gramaglia, presidente di Veneto Responsabile e Martiniassociati, Domenico Lucano, sindaco di Riace, Luigi Rossi, consigliere delegato Pane Quotidiano. Modera Mariano Maugeri, giornalista Il Sole 24 Ore.
L’incontro, organizzato in collaborazione con Associazione Veneto Responsabile, si svolgerà al Lanificio Conte in via Pasubio, 99.
L’ingresso è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria: iscriviti ora >