Ancora una volta il Centro Missionario Diocesano di Padova è al fianco di Medici con l’Africa Cuamm nell’affrontare un nuovo impegno, coraggiosamente votato alla salute e allo sviluppo.
L’obiettivo è ora quello curare 14.000 bambini con meno di 5 anni affetti da malnutrizione, nella forma grave acuta per 4.700 di loro, mettendo in funzione un’unità di nutrizione nella Regione di Iringa, Tanzania.
Grazie al sostegno del Centro Missionario Diocesano di Padova, l’unità sarà equipaggiata e attrezzata, per nutrire la speranza di tanti piccoli malnutriti attraverso un programma di assistenza e attenzioni.
I bambini saranno costantemente monitorati e alimentati, affidati alle cure di personale sanitario adegutamente formato attraverso lezioni teoriche e pratiche, che lavorerà insieme ad un’equipe di 20 operatori sanitari mobilitati sul territorio (Community health workers).
L’unità di nutrizione che sarà avviata grazie alla solidarietà del Centro Missionario Diocesano di Padova si inserisce all’interno di un più ampio progetto che Medici con l’Africa Cuamm sta portando avanti insieme a Unicef nelle Regioni di Iringa e Njombe: l’obiettivo è quello di ridurre la mortalità dei bambini malnutriti sotto i 5 anni, aumentando l’accesso alle cure in 9 ospedali, 25 centri di salute e 13 dispensari.
Sostieni anche tu il nostro progetto, con 125 euro puoi donare un ciclo di cura completo a un bambino gravemente malnutrito >