L’idea nasce a Milano il 16 novembre 2013 quando, ospite dell’evento “Prima le mamme e i bambini”, Diamante d’Alessio, direttore della rivista “Io donna”, propose un insolito scambio:
“I giornali sono a pezzi. Non ci sono risorse per osservatori speciali, soprattutto in paesi che il più delle volte non fanno notizia. Medici con l’Africa Cuamm ha dislocate delle persone eccezionali. Eroi anticonvenzionali. Nelle parti più sofferenti del continente. Straordinari inviati con gli occhi dei quali tutti noi vorremmo imparare a guardare l’Africa“.
Uno spazio in cambio di storie, un diario virtuale in cambio di istantanee dal sud del Sahara: nasce così Cartoline dall’Africa, il nuovo blog ospitato a partire dal 20 marzo nel sito di Io Donna, per raccontare con gli occhi e la “penna” delle cooperanti Cuamm Chiara Scanagatta, Arianna Bortolani, Silvia Palatron e Sara Vedovetto giornate che scorrono lente, a volte felici, altre più faticose, sempre spese per la difesa del diritto alla salute di chi ha più bisogno.
Inizia subito a leggere e a commentare il blog “Cartoline dall’Africa” >