24 maggio 2014
Schio (VI)
Ex lanificio Conte, Largo Fusinelle
Ore 20.30
Verrà riproposto a Schio (VI) l’evento “10 passi nel futuro“ dedicato al prof. Francesco Canova, fondatore di Medici con l’Africa Cuamm. Il reading, con accompagnamento musicale, diventa così un tributo speciale che il paese natale dedica al prof. Canova, scledense che ha saputo guardare lontano.
Un evento fatto di parole, musiche, immagini, ma anche delle domande dei giovani studenti che hanno letto le parole di quest’uomo straordinario e chiedono, a chi l’ha incontrato, ne è stato allievo o amico di dare testimonianza, perché dalla sua semplicità, possa nascere il coraggio di affrontare nuove sfide.
Dieci testimoni, dieci esperienze, dieci passi di un’unica storia, un unico percorso, un unico futuro:
Intervengono:
Luigi Accattoli, scrittore e giornalista del Corriere della sera Giordana Canova, docente dell’Università di Padova, figlia del prof. Francesco Canova Matteo Marzotto, Presidente di Fondazione CUOA Luigi Dalla Via, Sindaco di Schio Marcello Scollo, direttore dell’UOC Ostetricia e Ginecologia, ospedale di Santorso Matilde Sella, Laboratorio Farmaceutico A. Sella Matteo Pasinato, direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Diocesi di Vicenza Gianluca Baldassarre, volontario di Medici con l’Africa Cuamm Maddalena Casarotto, volontaria di Medici con l’Africa Cuamm Giorgio e Luisa Dalle Molle, volontari di Medici con l’Africa Cuamm Luigi Mazzucato, direttore dal 1955 al 2008 di Medici con l’Africa Cuamm Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm Con accompagnamento musicale del quartetto d’archi Archimia |
L’evento è inserito all’interno della programmazione del Festival Biblico 2014, con il sostegno della Città di Schio.
Per informazioni e prenotazioni: cuamm@cuamm.org, tel. 0498751279