La struttura di Medici con l’Africa Cuamm è giuridicamente integrata all’interno della Fondazione “Opera San Francesco Saverio”.
Il bilancio, pur essendo unico, si compone dei risultati delle tre attività svolte: Fondazione, Ong-Onlus e Collegio Universitario.

Cliccando sui seguenti documenti puoi scaricare:

bilancio e nota integrativa in formato .pdf
certificazione del bilancio 2008 in formato .pdf

Gli indici e i grafici di seguito riportati rappresentano esclusivamente le attività della Ong-Onlus per l’anno 2008:

entrate-2008

finanziamenti2008

uscite2008

progetti2008

 

I costi dei Progetti comprendono: costi per la realizzazione dei progetti in loco, costi per servizi progetti, altri oneri collegati ai progetti, costi personale progetti.

I costi di Comunicazione, Raccolta Fondi e Gruppi comprendono: costi per servizi settore comunicazione e settore gruppi, costi per pubblicazioni, per media relation, per gestione e comunicazione eventi, per educazione allo sviluppo, per fidelizzazione, per nuove campagne, costi per personale comunicazione raccolta fondi e gruppi.

I costi di Risorse Umane (selezione, formazione e gestione in Italia) comprendono: costi per servizi di selezione, reclutamento, formazione e gestione delle risorse umane in Italia destinate ai Progetti, costi per corsi di perfezionamento, costi per personale gestione risorse umane.

I costi di Struttura comprendono: costi del personale gestione generale della struttura, costi per acq. materie prime, costi per servizi gestione struttura, ammortamenti, oneri diversi gestione struttura, oneri finanziari, oneri straordinari, imposte e tasse.

Per ricevere maggiori informazioni sul bilancio di Medici con l’Africa Cuamm contatta Andrea Borgato: a.borgato@cuamm.org

Related News