“L’ULTIMO MIGLIO”
ADVOCACY

“L’ULTIMO MIGLIO”
ADVOCACY

ADVOCACY

Le Organizzazioni Religiose sono partner fondamentali per affrontare le priorità sanitarie del continente africano e promuovere il diritto alla salute per tutti: esse infatti sono da decenni a stretto contatto con le comunità locali e possono riconoscere e affrontare i bisogni reali dei più poveri, fornendo servizi in aree difficilmente raggiungibili anche dagli stessi governi locali e nazionali.

Tuttavia, nonostante siano una parte fondamentale del sistema sanitario, sono spesso trascurate in termini di forniture, risorse umane, finanziamenti e visibilità, con il rischio di passare inosservate alla comunità internazionale e ai potenziali partner.

Medici con l’Africa CUAMM crede nel lavoro delle Organizzazioni Religiose: per questo è indispensabile l’attività di rafforzamento del network tramite la visibilità del loro intervento. L’obiettivo è quello di diffondere testimonianze, buone pratiche e lezioni apprese nella gestione delle strutture sanitarie in contesti a risorse limitare, attraverso eventi online e in loco che porteranno a dialogare con le autorità sanitarie locali e nazionali e con i principali stakeholder interessati a sostenere i loro progetti sanitari.

Related News