“Alle prime ore di ieri, 29 settembre, improvvisamente ci ha lasciati Luigina Salmaso, per tanti anni nostra fedele e puntuale collaboratrice della Segreteria e, in seguito, dell’Amministrazione in sede a Padova.
Dopo la pensione Luigina aveva scelto di continuare a collaborare ancora, volontariamente e gratuitamente, con il Cuamm mettendosi a disposizione per qualsiasi servizio le venisse richiesto, anche il più umile, ma sempre con tanto entusiasmo, partecipazione e generosità, stile che ha sempre dimostrato durante tutta sua permanenza al Cuamm. E l’ha fatto fino alla settimana scorsa, senza risparmiarsi e considerando la nostra Organizzazione la sua “famiglia“.
Le siamo davvero molto riconoscenti per tutto il bene che ci ha voluto e dimostrato, spesso anche in silenzio, fino all’ultimo. È stata davvero un esempio per tutti noi. Grazie Luigina e dal Cielo continua a starci accanto e a voler bene all’Africa come sapevi fare tu”.
di Andrea Borgato
I funerali avranno luogo venerdì 3 ottobre alle ore 10.45 nella Chiesa di San Carlo Borromeo di Padova (in via Guarnieri, 22 – zona Arcella).