In risposta all’emergenza Ebola in Sierra Leone, l’azienda tedesca leader nel settore delle biotecnologie Sysmex – Partec ha rinnovato la propria collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm. Dopo l’impegno portato avanti nel 2013 in occasione della Giornata Mondiale di Lotta contro la tubercolosi, quest’anno Partec intende coinvolgere anche una serie di imprese tedesche unite nello sforzo di portare eccellenza nella cura delle popolazioni africane, raggiungendo le aree più remote del continente.
Il settore privato tedesco, in particolare quello legato ai servizi sanitari, guarda sempre di più al continente africano come opportunità, stimolando la cooperazione con i Paesi e il coinvolgimento delle organizzazioni non governative al fine di garantire il massimo beneficio per le popolazioni locali. È in questo quadro che si inserisce Opportunity Africa, il convegno che si svolgerà a Berlino il 23 ottobre 2014 con l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm sul tema della partnership pubblico-privato.
Non solo dalla Germania, la risposta all’emergenza Ebola arriva anche dall’Italia: sono molti, infatti, i privati cittadini, le imprese, le associazioni e i Gruppi di supporto che hanno manifestato una straordinaria generosità a sostegno del nostro lavoro in Sierra Leone per fronteggiare la più grande epidemia di Ebola mai registrata in Africa occidentale. In questa situazione di emergenza, il Cuamm ritrova in questo sostegno la forza e il coraggio per seguire ora dopo ora la situazione a Pujehun e dedicare uno sforzo straordinario per
- identificare, isolare e trattare i malati
- proteggere gli operatori sanitari
- sensibilizzare le comunità
Sostieni anche tu il lavoro di Medici con l’Africa Cuamm in Sierra Leone!