Medici con l’Africa Cuamm è al fianco di mamme e bambini anche per il controllo e la cura della tubercolosi. Nella cornice di eventi promossi in occasione della Giornata Mondiale contro la TB, vogliamo proporre un percorso di sensibilizzazione, mobilitazione e approfondimento scientifico che parte da Milano e arriva sino ad Addis Abeba.

Il primo evento organizzato da Medici con l’Africa Cuamm, “Stop TB in my lifetime“, si terrà a Milano il prossimo 14 marzo dalle ore 16.30 alle 18.30: in quell’occasione presenteremo lelinee guida del nostro impegno nella lotta alla tubercolosi per i prossimi 3 anni (clicca qui per scaricare il documento People, communities and health services: together for Tuberculosis care and control in Africa”). Aperto alle imprese, alle fondazioni e alla società civile con cui vogliamo costruire un solido partenariato, l’evento vedrà la partecipazione anche del dott. Mario Raviglione, direttore del Dipartimento Stop TB dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

A seguire, il 22 e 23 marzo Abano Terme (PD) ospita il primo meeting internazionale in Europa sulla tubercolosi pediatrica, organizzato dal Dipartimento di Pediatria Salus Pueri dell’Università degli Studi di Padova al quale parteciperanno, oltre al Cuamm rappresentato da Giovanni Putoto, esperti europei, africani, statunitensi e australiani. (Per informazioni e prenotazioni: www.pediatria.unipd.it)

Infine il 24 marzo, giorno della mobilitazione mondiale contro la tubercolosi, Andrea Atzori parteciperà ad un convegno internazionale ad Addis Abeba, in Etiopia, per portare la testimonianza dell’impegno, forte e concreto, di Medici con l’Africa Cuamm contro la TB.

Related News