Venerdì 28 marzo, alle ore 20.00, si terrà a Trieste, presso la Sala Turoldo (via Locchi) la presentazione del libro di Luigi Accattoli “La radice di un grande albero (San Paolo, 2013).

Dialogheranno con l’autore, don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, don Luigi Mazzucato, direttore dell’ong dal 1955 al 2008 e Giannino Busato, anestesista volontario Cuamm. Modera la serata Giorgio Pellis, chirurgo volontario di Medici con l’Africa Cuamm.

Il volume, a firma del vaticanista del Corriere della sera, racconta la straordinaria avventura di Francesco Canova, medico, missionario cosmopolita e fondatore di Medici con l’Africa Cuamm, ong impegnata da oltre sessant’anni nell’ambito della cooperazione sanitaria internazionale.

Una ricognizione scrupolosa delle motivazioni e degli ideali che hanno alimentato il sogno di Canova, attraverso l’incontro con le persone che l’hanno conosciuto e l’immersione nelle numerose pubblicazioni, scritti e testimonianze che ci ha lasciato.

 


Il libro “La radice di un grande albero” è disponibile nella sede del Cuamm a Padova in via San Francesco 126, oppure può essere richiesto nelle librerie e ordinato online nel sito delle edizioni San Paolo

Related News