I prossimi 4 e 5 ottobre, presso il Ministero della Salute, Auditorium Biagio D’Alba di Roma, la FNOMCeO – Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri organizza la conferenza dal titolo “Promozione della salute e cooperazione internazionale. La FNOMCeO per il volontariato medico e la collaborazione tra istituzioni“.
Ad aprire il convegno saranno il ministro dell’Integrazione Cécile Kyenge, e quello della Salute, Beatrice Lorenzin. Tra i relatori di sabato 5 ottobre anche Il direttore di Medici con l’Africa Cuamm Don Dante Carraro, che illustrerà i contenuti di un accordo operativo fra il Cuamm e la FNOMCeO.
Tema dell’incontro, accreditato con 5 crediti Ecm per duecento professionisti tra medici, odontoiatri, infermieri e ostetriche, la salute globale e il suo significato, l’applicazione a tutti i Sistemi sanitari dei principi generali dell’Universalismo, della Solidarietà e dell’Equità delle cure, pur in un contesto di crisi, e l’individuazione di strategie di intervento, mirate all’eliminazione dei determinanti economici e sociali delle malattie.
L’iscrizione è gratuita ma è necessario confermare la partecipazione compilando il form nel sito della FnomCeo: compila il modulo ora >