Martedì 3 settembre il direttore di Medici con l’Africa Cuamm don Dante Carraro e il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato hanno incontrato a Roma la Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini per invitarla a Milano il prossimo 16 novembre: l’occasione è l’evento di presentazione dei risultati e dei protagonisti del progetto quinquennale “Prima le mamme e i bambini”, avviato a gennaio 2012.
Tra gli argomenti affrontati durante il cordiale incontro con la Presidente della Camera, particolare rilevanza ha assunto la promozione del ruolo della donna e della sua dignità in contesti difficili, come quello africano. Don Dante Carraro ha dato voce all’impegno difficile e quotidiano dei volontari del Cuamm a fianco dei più poveri, affinché ogni mamma possa partorire in modo dignitoso e il suo bambino venga curato e assistito. La Presidente Boldrini ha accolto con sincero interesse l’invito a partecipare all’evento, con la volontà di condividere, da prospettive diverse e complementari, l’obiettivo di mettere mamme e bambini al primo posto.
Garantire l’accesso ad un parto sicuro e le cure al neonato è la sfida che stiamo affrontando e affronteremo nei prossimi anni. Per vincerla serve l’impegno di tutti.
Ti aspettiamo, insieme ad amici e volontari, a Milano sabato 16 novembre presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano.