Da Padova, dove è nata nel 1950, Medici con l’Africa Cuamm arriva anche in Sicilia con il lavoro silenzioso dei suoi volontari e tante storie di impegno a favore degli ultimi.

A raccontarle giovedì 9 luglio sarà il gruppo d’appoggio siciliano che, nato pochi mesi fa, organizza a Palermo un aperitivo solidale per far conoscere il Cuamm e accompagnarlo lungo il cammino per la salute delle popolazioni africane.  L’aperitivo infatti, ospitato nello spazio Moltivolti (via Giuseppe Mario Puglia n. 21, Palermo) a partire dalle ore 20, sarà l’occasione per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Prima le mamme e i bambini” per l’ospedale di Aber, in Uganda.

Proprio da Palermo nasce la storia di impegno della referente del gruppo Sicilia, Marta Rizzo, medico chirurgo che nel 2008 ha prestato servizio con il Cuamm nell’ospedale di Beira in Mozambico, insieme al marito Alessio Cassina. In Africa oggi anche un altro palermitano, Guido Maringhini, specialista in Igiene e Medicina preventiva e presto ci sarà anche Palmira Immordino, giovane specializzanda in Igiene.

Per informazioni:
Serata con musica dal vivo ad ingresso libero
Aperitivo solidale – ticket 10€

Medici con l’Africa Cuamm Gruppo Sicilia
tel. 349 2600260/3926890149
gruppo.sicilia@cuamm.org

 

Related News