Una giornata dedicata all’Africa e al tema del diritto alla salute per tutti: è questo l’African Day che, nato per celebrare la nascita dell’Unione Africana il 25 maggio del 1963 ad Addis Abeba (Etiopia), diventa occasione di riflessione e, perché no?, di gioco con il gruppo Medici con l’Africa Cuamm Roma.
Domenica 24 maggio i volontari del gruppo ti aspettano in Piazza del Popolo dalle ore 14.30 per “African Quest 2.0”, una caccia al tesoro rivolta a tutti i curiosi degli angoli nascosti di Roma e agli appassionati d’Africa che siano muniti di un sistema operativo Android.
Leggi il regolamento completo per partecipare all’Africa Quest 2.0. Iscriviti entro venerdì 22 maggio alle ore 13, compilando il modulo che puoi scaricare qui (partecipazione con offerta libera consigliata €5).
La giornata di domenica 24 prosegue alle ore 18 presso la libreria Notebook (Auditorium Parco Della Musica, via Pietro de Coubertin, 30) con l’incontro “Riflessi d’Africa: l’Africa, le Afriche e la cooperazione sanitaria possibile”.
Enzo Romeo, caporedattore Tg2 Rai intervista Daniele Giusti, medico missionario comboniano impegnato in Africa da oltre 30 anni. Con la partecipazione di Carlo Resti, medico e presidente del gruppo Medici con l’Africa Cuamm Roma.
Per informazioni:
- cuammroma@gmail.com
- cel.345 3717071