Obiettivi

Il progetto intende strutturare un Dipartimento ortopedico presso l’ospedale San Luca di Wolisso capace di fornire prestazioni specialistiche alla popolazione di riferimento (1.070.000 persone), grazie anche alla collaborazione con l’Università di Addis Abeba per la formazione clinica degli specializzandi locali in ortopedia.

Cosa stiamo facendo

Lavoriamo soprattutto nell’ambito della patologia ortopedica e della traumatologia grazie al coinvolgimento di specialisti ortopedici italiani che incarichiamo di prestare servizio per brevi periodi (2 o 3 settimane) dando continuità, accanto al personale etiope, all’attività del reparto di Ortopedia.

Formazione e aggiornamento professionale per il personale dell’unità di Fisioterapia e per gli anestesisti di sala sono inoltre le attività che realizziamo per offrire ai pazienti un servizio qualificato.

Risultati 2013

  • 746 interventi
  • missioni brevi di 14 specialisti ortopedici e 2 specializzandi italiani
  • firma di un accordo con l’Università di Addis Abeba per garantire la presenza nel Dipartimento di ortopedici specializzandi locali, accompagnati da uno specialista tre giorni a settimana (dicembre 2013)

Ci stanno aiutando

  • donatori privati

Cosa puoi fare tu

Con 20 € doni un paio di scarpe correttive a un disabile
Dona un paio di scarpe correttive

Related News